Si è svolta oggi domenica 1° ottobre la 2^ Lions Running, la gara più bella di sempre
Partenza patriottica ed emozionante grazie alla Fanfara Aurelio Robino di Legnano
Quasi 1000 gli atleti che hanno dato vita alla festa della solidarietà

MONZA – E’ stata una giornata perfetta, con il sole che ha fatto da sfondo ed illuminato i sorrisi dei partecipanti alla 2^ Lions Running, la gara più bella di sempre, evento organizzato dalla squadra del Lions Club Lissone con la collaborazione della ASD Gamber de Cuncuress ed il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Lissone, Comune di Monza, Provincia di Monza e Brianza e Reggia di Monza. Tante le iscrizioni registrate ancora a pochi minuti dalla partenza, che hanno fatto toccare punte di mille partecipanti. Prima dello start alle ore 10, così come al termine dell’evento, tanta commozione grazie alle note della Fanfara in congedo della Sezione ANB “M.O.V.M. Aurelio Robino” di Legnano, un momento di grande patriottismo sulle note di brani storici come Flik Flok. Un migliaio di cuori che hanno battuto all’unisono e, dopo la partenza dalla storica Cascina San Fedele, hanno colorato il Parco di Monza al contempo nutrendo di nuova energia l’obiettivo solidale, supportare ASD Polisportiva Sole e Silvia Tremolada Onlus, impegnate nel sostenere i progetti di Team Lombardia Special Olympics.

Il saluto degli organizzatori:         
Presidente Lions Club Lissone Silvia Maria Biella: “Sono commossa, insieme ai miei amici e colleghi del Lions Club di Lissone, abbiamo lavorato tanto ed i frutti sono qui, davanti ai nostri occhi. Grazie a quanti partecipano, a tutte le istituzioni e ai partner per la vicinanza all’evento. Buona corsa a tutti.

Abbiamo ultimato i lavori sul percorso che sarà presidiato dagli amici dei Gamber de Cuncuress. Ora tocca a voi animare il Parco e questa festa”, ha detto Giorgio Rasini, socio ideatore della manifestazione.

Noi soci Lions siamo tantissimi ma è grazie e con voi tutti che diventiamo una sintesi di quello che è il volontariato”, ha commentato Lorenzo Terlera, 2° Vicegovernatore Distretto 108 IB1 e padre fondatore dei Lions Lissone.  

Il saluto delle autorità che hanno presenziato a questo evento:
Vicesindaco e Assessore allo Sport Comune di Lissone Giovanni Camarda: “Finalmente è arrivato questo grande giorno, ringrazio il Lions Club Lissone per l’eccellente lavoro svolto sul territorio e voi tutti per essere qui con il cuore. Come rappresentante del Comune di Lissone sono veramente felice di aver supportato questo evento, che sia la gara dell’amore, la gara più bella di sempre.

Assessore Biblioteche, Sport e manutenzione impianti sportivi Comune di Monza Viviana Guidetti: “Sono felice di essere qui in rappresentanza del Comune di Monza a celebrare una giornata di sport in questo nostro bellissimo territorio che consacra i valori della solidarietà. Sarò sulla linea di partenza insieme a godermi questa festa. ”

Il saluto delle associazioni:
Benvenuti a tutti, l’aspetto più importante è che stiamo trasformando lo sport in un momento di inclusione, grazie al Lions Club Lissone per aver creato questa opportunità”, il commento di Davide Fustinoni, Presidente Polisportiva Sole. “E’ una grande emozione essere qui, la manifestazione è perfettamente riuscita, parlano i sorrisi di quanti sono qui. Complimenti a tutti gli organizzatori”, ha aggiunto il Presidente di Silvia Tremolada Onlus Silvio Vigoni.

Il saluto dei partner:       
Siamo alla seconda partecipazione a questo evento” – ha commentato il Team Manager Banca Mediolanum, Gabriele Frigerio – Banca Mediolanum è con lo sport e con il territorio. Buon divertimento a tutti.”

Siamo felici di essere qui a promuovere un bene del territorio, l’acqua, nel contesto di una manifestazione con obiettivi solidali” – il pensiero di Enrico Boerci, Presidente e AD di BrianzAcque. “Lo sport è sudore, bisogna quindi reintegrare e la nostra acqua è sicuramente il prodotto per eccellenza per farlo”, ha aggiunto l’avv.to il Vicepresidente Gilberto Celletti.

Giuseppe Zamboni – direttore Marketing Sport Specialist: “E’ un piacere essere qui, una grande emozione, auguro a tutti di vivere una splendida giornata.”

LA MEDAGLIA – Nessuna classifica ma tutti vincitori, runner adulti, bambini, famiglie, amici a quattrozampe che hanno creato il clima di festa e contribuito alla causa solidale. Una memoria preziosa a cui contribuisce la medaglia consegnata a tutti i bambini e gli atleti speciali, su un lato il logo del Lions Club International, richiamato nei colori del cordino, giallo e blu, sull’altro il nome della gara ed il logo degli Special Olympics che raffigura un abbraccio tra atleti uniti per mano, a testimonianza che il primo obiettivo di Special Olympics è l’inclusione, il vero tema di questa giornata che vuole educare alla comprensione ed alla valorizzazione della diversità in ogni sua più ampia espressione.

Sono stati i Marciatori Desio il gruppo in assoluto più numeroso, con quasi 100 presenze che hanno permesso loro di aggiudicarsi la bici messa in palio da Banca Mediolanum. Assegnati a Silvia Tremolada Onlus e Polisportiva Sole i cesti alimentari previsti per i gruppi più numerosi così come ai Gamber de Cuncuress come ringraziamento per l’egregio lavoro svolto nel presidiare il percorso. Premiati con una medaglia i partecipanti più maturi, Serenella e Silvio.

Durante la cerimonia di premiazione, la Fanfara ha suonato l’inno nazionale chiudendo la manifestazione sull’onda di una grande emozione che farà da volano alla prossima edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *